Tutti a casa! I libri-attività Usborne che divertono i bambini

il

In un momento in cui le preoccupazioni possono diventare più frequenti ed avere un forte impatto sul benessere fisico e mentale, ci sono tante tecniche che aiutano a distrarsi dalle preoccupazioni, evitando che vaghino a zonzo nella nostra testa.
Il nostro cervello non è molto bravo a fare più di una cosa alla volta, quindi, se mi concentro su una determinata attività, la mia preoccupazione se ne sta da parte e spesso, soprattutto nei bambini, sparisce.
Ecco alcuni libri attività editi Usborne che possono aiutare proprio in questo intento, a staccare da tutto, adatti anche a noi adulti.
[in foto ‘The Unworry Book’]

worry

FINGERPRINT ACTIVITY
Usare le dita per disegnare e colorare è un’attività che permette di riconnettersi con la propria manualità, aiuta a canalizzare le energie e a dare libero sfogo alla creatività.
Una volta usate le nostre impronte digitali, possiamo anche aggiungere dettagli a piacimento o seguendo gli esempi; anche chi è meno creativo e “bravo” a disegnare potrà divertirsi ed essere soddisfatto del risultato.
Oltre ai classici Fingerprint abbiamo anche quelli da usare con i timbrini, particolarmente pensati per i bambini che non amano sporcarsi le dita.

92940112_10158406975760746_2152043241116008448_n

MAGIC PAINTING
Dedicare 10 minuti nell’arco della giornata a colorare può davvero aiutare a decomprimere e far viaggiare la mente verso luoghi più piacevoli.
Ascoltare il rumore del pennello mentre scorre sul foglio, passare il pennello tra gli spazi bianchi ed osservare quale colore apparirà, questo è quello che amo dei magic painting.
Ogni libro è dotato di 32 pagine ed 1 pennello, occorre solo avere un pochino d’acqua a disposizione per immergere il pennello, non servono tempere.
Le pagine hanno la zigrinatura che permette di condividere le pagine con fratelli, sorelle, mamma o papà.

92789851_10158400000900746_5643602544660840448_o

PUZZLE con LIBRO
I puzzle che vi propongo sono un po’ diversi dal solito perchè, all’interno di ogni scatola, troviamo anche un libro a tema.
Il tempo che si dedica alla ricerca dei tasselli, raggrupparli in colori simili, scegliere e cercare il pezzo giusto porta i bambini a concentrarsi molto sull’azione che stanno svolgendo, rimanendo presenti nel momento.

92790290_10158399083075746_6840984846341242880_o

ORIGAMI E ATTIVITA’ CON LA CARTA
Seguire le istruzioni step-by-step, piegare lungo le linee e dare forma alla carta è qualcosa che può dare grandi soddisfazioni ed aiutare i bambini (così come gli adulti) a concentrarsi.
Usborne propone una grandissima varietà di libri attività. Oggi ho pensato di mostrarvi gli Origami.
Imparare a realizzare gli origami non è mai stato così semplice con istruzioni e passaggi guidati, oltre che link a video tutorial realizzati da Usborne stessa.
Ecco uno dei link che Usborne mette a disposizione con tanti suoi libri: tutorial per realizzare una volpe con la tecnica degli origami (tratto da Origami Animals)
https://youtu.be/BhzmnC9j3EE

Tutte le proposte le trovate negli ultimi post del Gruppo (Baby S) Mamme e Papà tra Milano e Varese

Per informazioni ed ordini in tutta Italia:
www.facebook.com/francescalaidlawusborne
@connies_bookshop

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...