Il giardino segreto delle mamme

Care mamme, vi sono vicina.

Questo lungo periodo ci sta mettendo davvero alla prova: chi si sta destreggiando tra smart-working e famiglia, chi fa la mamma a tempo pieno 24 ore su 24, chi lavora ancora come prima e torna distrutta ogni sera, chi lavora in ospedale e convive con la paura di non poter abbracciare i propri figli. Insomma, siamo tutte alle prese con una situazione nuova e altamente stressante. Per questo motivo e per il bene dei nostri bambini, è importante restare “centrate su se stesse” , mantenendo cioè un allineamento coerente tra cuore, mente ed emozioni.  Questo è di vitale importanza per noi per non lasciarci travolgere da ansia, inquietudine ed emozioni negative che ci danneggerebbero emotivamente e fisicamente ed è importante per i nostri figli perchè, come genitori, abbiamo il grande ruolo di contenere le loro emozioni e fungere da “specchio” .

Ho riflettuto molto in questi giorni su cosa proporvi per contribuire ad alleviare la nostra stancante quotidianità attuale e, chiudendo gli occhi, ho visualizzato subito un luogo tranquillo dove ritrovare la calma.

villa_astor_2

Ora immaginate che Baby Sempione sia un giardino, un piccolo giardino segreto che segue il ritmo delle stagioni. Adesso togliete le scarpe e rimanete a piedi nudi sull’erba appena tagliata e fresca di rugiada. Siete sole ma felici, il canto di alcuni uccellini vi tiene compagnia e il sole vi scalda a sufficienza. Il nostro giardino è colorato da profumati fiori di primavera, ad aspettarvi c’è un angolo comodo e morbido dove potete “staccare la spina” almeno una volta alla settimana.

Bene, non vi resta che pensare solo a voi stesse. Di seguito trovate 3 piccoli regali per svagare i pensieri e tornare “centrate” :

Rituali del giardino ( beauty corner )

Le buone abitudini ( in cucina )

Colour Therapy ( rilassarsi con i pastelli )

 

Buon relax mamme, godetevelo tutto!

Arianna

Un commento Aggiungi il tuo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...