Bellissimo Ottobre: questo mese si è aperto con giornate soleggiate e temperature gradevoli, perfette per trascorrere ancora un week-end all’aria aperta. Ma non mancano i primi laboratori che si preannunciano molto interessanti. Ho selezionato le proposte migliori per far felici i bambini e stare in famiglia. Buona lettura!
Vi anticipo che Giovedì 10 sarà LIVE nel nostro Gruppo Baby S, la Indipendent Usborne Organizer Francesca Laidlaw, che, direttamente dall’Inghilterra ci presenterà bellissimi libri per l’infanzia legati alle tematiche dell’autunno e della festa di Halloweeen. Non mancate! Potete iscrivervi al Gruppo da questo link
Cosa fare Sabato 5 Ottobre
Un’iniziativa originale a San Pietro all’Olmo, Cornaredo (MI) durante tutto il fine settimana con animazione per i bambini , trenino e giostra panoramica. I dettagli sono nella locandina.
Bambini, nonne, mamme e papà posso partecipare gratuitamente al laboratorio organizzato presso la Biblioteca Comunale di Jerago con Orago (VA) . Tutte le informazioni sono nella locandina. (indicato per bambini dai 3 ai 10 anni)
Le giornate sono ancora belle e per chi vuole mangiare all’aperto, l’occasione giusta è il Rho Urban Lake Street Food Festival in Piazza Visconti a Rho. Sfiziosi piatti per tutta la famiglia dalle 11 alle 24 e domenica dalle 11 alle 23.
Laboratorio di di gioco teatrale a cura di Radice Timbrica Teatro presso la libreria Ambarabà di Legnano, alle 17 per bambini dai 3 anni.
I bambini dai 5 ai 10 anni possono trascorrere una mattinata alla scoperta di tanti giochi da tavolo da Quintadimensione Legnano in via B. Melzi, 41.
Occasione speciale per unire un laboratorio alla visita guidata all’affascinante Ninfeo di Villa Litta a Lainate , attenzione…i posti sono limitati! Tutte le informazioni sono nella locandina.
Cosa fare Domenica 6 Ottobre
A Milano, per tutti i bambini che amano i pompieri. Da non perdere!
Al Museo Alfa Romeo di Arese, questa domenica alle ore 14:30 visita guidata gratuita
ed alle ore 16:00 caccia al tesoro per tutti, adulti e bambini. Un modo divertente per visitare e conoscere Alfa Romeo, bellissimo museo della nostra zona. Entrambe le attività sono incluse nel biglietto d’ingresso.
Info e prenotazioni: info@museoalfaromeo.com – (+39) 0244425511
Ad Azzate (VA) i bambini sono attesi in Sala Triacca alle 16 per un interessante pomeriggio di “Favole a Merenda”. Info e prenotazioni: +393355420751
Da Viridea a Rho, mentre le mamme ed i papà fanno acquisti per giardini e terrazzi, i bambini possono partecipare al laboratorio “Le sorprese dell’autunno”: il laboratorio porta i bambini, con vari livelli di approfondimento in base all’età, a scoprire le curiosità scientifiche legate alla natura in autunno. Dalle 15.30 alle 18.30 senza bisogno di prenotazione.
Per chi vuole unire una gita al lago alla castagnata, il posto giusto per oggi è Angera. Si fa anche del bene perchè, il ricavato verrà utilizzato per progetti a favore dell’ospedale della città.
Si festeggiano ancora i nonni ma in famiglia a Milano presso il Pirellone con diversi momenti di animazione e intrattenimento . In programma ci sono spettacoli, lo spazio «truccabimbi», un laboratorio floreale e il «Cappellaio Matto» in azione al Belvedere al 31° piano. Ingresso libero dalle 11 alle 18 (ultimo ingresso alle 17.30) .
Sempre a Milano, come ogni prima Domenica del mese, l’ingresso all’Acquario Civico è gratuito! Dalle 9 alle 17, i bimbi possono visitarlo in compagnia di mamme, papà e nonni.
Una giornata da passare in Corso Europa a Rho alla Festa del Parco Europa. Questo il programma:
Ore 15.30-18.30: Giochi, attività e laboratori per bambini e famiglie Aquiloni giganti, asini, bombe di semi, sport e giochi per un pomeriggio di festa nel parco*
Ore 17: Premiazione Concorso Balconi Fioriti 2019
Ore 17.30: Performance live “Change Of Destination Trio” di Giuseppe Ravizzotti
Ore 18: Merenda al Chiosco
Domenica mattina da trascorrere alla Libreria Millestorie di Fagnano Olona (Via Saibene, 16) per il laboratorio creativo “Realizza con noi la tua TORCIA MAGICA”. Per informazioni ed iscrizioni, trovate tutto nella locandina.
Continuate a seguire Baby Sempione!