Cervino Ski Paradise: divertimento e avventure ad alta quota per tutta la famiglia!

Fate parte anche voi del team “conto alla rovescia verso le vacanze invernali”? Gennaio e Febbraio ma anche per Carnevale, la settimana bianca rappresenta una bellissima occasione per stare in famiglia sulla neve. Baby Sempione vi consiglia il comprensorio sciistico Cervino Ski Paradise per una vacanza all’insegna del divertimento! Vogliamo raccontarvi tutto quello che non potete assolutamente perdervi.

Il comprensorio di Breuil-Cervinia Valtournenche Zermatt è uno dei più estesi delle Alpi, e si sviluppa su tre vallate che attraversano due diverse nazioni, Italia e Svizzera, dai 3.883m del Piccolo Cervino ai 1.524m di Valtournenche. Tutte località ben collegate tra loro sia a livello stradale che attraverso gli impianti di risalita.

Comprensorio(grande).jpg

La principale attività invernale in montagna è lo sci e chi vuole cimentarsi nell’apprendimento degli sport su neve o perfezionare le proprie abilità, può contare sugli oltre 200 maestri delle scuole di sci del comprensorio, che organizzano lezioni individuali o di gruppo per bambini e adulti e sono riconoscibili attraverso la caratteristica giacca rossa con due fasce bianche. Tra i numerosi impianti di risalita, il tappeto di Plan Maison è stato espressamente concepito per l’insegnamento dello sci ai principianti e unisce la pratica sportiva al divertimento.

10-scuole-di-sci.JPG

Per il divertimento dei più piccoli o semplicemente per chi non è interessato allo sport, Cervino Ski Paradise offre ben 3 diverse aree gioco sulla neve con tapis roulant, gonfiabili, ciambelle, giocattoli da neve e possibilità di noleggiare bob e sedie sdraio: il parco giochi per bambini “Scuola di sci del Cervino”, il Kid Zone Fun Park e il Far West Baby ski park, a tema cowboys e indiani e con una bellissima pista di snowtubing, per una divertente discesa sulla neve senza sci.

24673.jpg

A Breuil-Cervinia c’è, immancabile, la classica pista di pattinaggio su ghiaccio naturale di  Lino’s, rinomato bar aprés ski che offre una vista suggestiva sulle piste del Cretaz. Aperta tutti i giorni fino a mezzanotte, offre la possibilità di organizzare partite di hockey o curling su prenotazione.

PATTINAGGIO2018

Il comprensorio vanta anche una delle meraviglie delle Alpi: la grotta di ghiaccio più alta d’Europa, a quasi quattromila metri, incastonata nel ghiacciaio del Klein Matterhorn. Situata all’arrivo della funivia del Piccolo Cervino (Zermatt, Svizzera) è raggiungibile dalla stazione attraverso una galleria di 50 m. scavata nel ghiaccio vivo. La grotta si trova a 15 m. di profondità e offre splendidi giochi di luce grazie alla sua particolare illuminazione. Una musica soffusa rende l’ambiente ancora più magico. È visitabile tutti i giorni compatibilmente con l’apertura degli impianti di risalita. Un’esperienza indimenticabile per i bambini più grandi.

21-Grotta-di-ghiaccio

Con grande gioia dei bambini, a Cervinia è presente lo sleddog, che si traduce con giri turistici su slitte trainate da bellissimi husky, cani dallo sguardo fiero e dagli inconfondibili occhi azzurri. Un’esperienza a stretto contatto con la natura, immersi nel silenzio di sentieri innevati dove gli unici suoni sono quelli prodotti dalla corsa di questi splendidi animali e dai pattini della slitta. La location è sicuramente tra le più belle della conca del Breuil, si trova infatti in località Avouil, proprio sotto le Grandes Murailles ed è comodamente raggiungibile a piedi dal paese in dieci minuti.

cani]

 

Buona neve a tutti!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...