Buon Natale, MOG!

il

Iniziamo a entrare nel vivo della nostra rubrica natalizia con questo bellissimo libro dedicato ad una gatta (già protagonista di altre avventure) ma che racchiude un messaggio estendibile alla maggior parte degli animali domestici.

Il periodo di Natale comporta cambiamenti importanti nell’ambiente di casa, generalmente anche l’atmosfera diventa più frizzante e sia i bambini che i nostri amici pelosi ne sentono l’influenza, a volte anche il disagio, manifestando comportamenti tra i più disparati che possono passare dall’euforia al nervosismo, al quieto apprezzamento dell’aria di festa.

FD21D8EA-A57F-41F0-8CA0-1B8D4110D5D5.JPEG

La nostra amica Mog si sveglia un mattino e si accorge che in casa c’è un gran movimento e che nessuno le dà considerazione. Molte persone si spostano dentro e fuori casa nella frenesia delle loro attività e l’arrivo di un grande albero di Natale che sembra muoversi da solo e parlare la manda definitivamente in crisi, spingendola a rifugiarsi sul tetto di casa e destando la preoccupazione di tutta la famiglia.

B8B1DF17-7DDA-4066-983F-CAC7F91099BE.JPEG

Dalla splendida autrice di “Una tigre all’ora del tè” e grande amante dei felini, Judith Kerr, un delizioso libro che spiega ai bambini con delicatezza la sensibilità degli animali domestici ai cambiamenti e al trambusto che inevitabilmente si genera nei gioiosi giorni di festa. La stessa Judith Kerr racconta dei volumi che vedono Mog protagonista: “Ciò che racconto di Mog è quasi tutto vero: i gatti come lei hanno capacità incredibili, spiazzanti. Ad esempio quella di “scherzare”, per così dire, cioè di giocare apposta per strappare una risata a noi che la osserviamo”.

Vi suggeriamo anche gli altri libri di questa grande autrice ormai 95enne di origine ebraico-tedesca, scampata al nazismo e rifugiatasi con la famiglia nel Regno Unito, dove, in età adulta, ha scritto numerosi successi letterari per bambini e ragazzi. A partire dai 3/4 anni, pubblicato da Mondadori.

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...