Il Grinch

Cari amici, siamo sempre più entusiaste di scrivervi dei nostri racconti di Natale preferiti e oggi vi suggeriamo un libro abbastanza noto, ma che non può mancare nello scaffale di ogni piccolo lettore che si rispetti. A breve uscirà l’attesissimo film Disney e memorabile è stata, nel 2000, l’interpretazione di Jim Carrey. Vi dice qualcosa? Eppure noi siamo qui a parlarvi di libri e a questo ci atterremo, anche perché crediamo che questa lettura vi divertirà e allo stesso tempo toccherà i vostri cuori.

E93803B6-9EA7-4D25-ACC4-09A049518FB7

La cittadina di Chi-non-so e i suoi simpatici abitanti si preparano a festeggiare il Natale con l’entusiasmo di sempre. Ma dall’alto di monte Briciolaio il Grinch, un personaggio affatto cordiale e decisamente perfido, inorridisce al pensiero dei Non-so-chi che preparano il grande pranzo con deliziose leccornie, giochi per tutti i bambini e accorati canti festosi e medita un diabolico piano per mandare all’aria il Natale dei suoi odiatissimi vicini. Riuscirà il malevolo Grinch a portare a termine i suoi terribili propositi? Non vi resta che scoprirlo pagina dopo pagina.

5BD2DA72-49A3-4190-9529-96A11ADE25B9.JPEG

Una pungente, ironica e divertente avventura di carta in rima, ricca di colpi di scena. Il Dr. Seuss ci ha regalato un libro che ormai è annoverato a buon titolo tra i grandi classici del Natale. Anche noi lo consideriamo un imperdibile e siamo certe che appassionerà grandi e piccini. Consigliato dai 6 anni, ma apprezzatissimo anche dai più piccoli. Edizioni Mondadori.