Per i bambini che amano leggere, i libri di Natale sono una vera linfa, che alimenta la fantasia e l’atmosfera legata a questo magico periodo dell’anno. Baby Sempione vi proporrà ogni giorno un libro da leggere, sfogliare e osservare insieme ai vostri piccoli, aspettando il 25 dicembre. Siete pronti ad emozionarvi con noi?
Il libro che abbiamo scelto oggi, “La Volpe e il Tomte“, è liberamente ispirato alla tradizione scandinava ed è frutto della brillante penna di Astrid Lindgren, già autrice della meravigliosa “Pippi Calzelunghe”, “Lotta Combinaguai” e numerosi altri successi letterari per l’infanzia.
È notte fonda e la neve copre ogni cosa. La volpe si veglia affamata ed esce dalla tana in cerca di cibo, sperando di sfruttare le ombre della notte per cacciare di nascosto. Ma la sua presenza non passa inosservata, lo gnomo guardiano ha notato la sua presenza e non resterà con le mani in mano…
Un libro semplice, eccellentemente illustrato e dal finale per niente scontato. Siamo certe che non vi deluderà! Per bimbi dai 3/4 anni in su.
Autrice: Astrid Lindgren; illustratrice: Eva Eriksson; casa editrice: Il Gioco Di Leggere.