Letto per voi. Domani sarà… di Marinella Barigazzi.

“Dove sarà la mia mamma quando sarò grande e saprò fare tutte le cose che fa lei?”; “Dove sarà la mia casa quando andrò a vivere da un’altra parte?”. Pensiamoci, quando eravamo piccoli anche noi avevamo in mente mille domande, che spesso non trovavano risposta o che semplicemente non avevamo il coraggio di fare.

FC25FA4D-0F4C-4B8A-9F4B-14E1FE25E00F.JPEG

Ogni piccolo momento della vita quotidiana può far scaturire pensieri e a volte preoccupazioni per il futuro, che a un bimbo, ancor più che a un adulto, deve sembrare così sconosciuto e misterioso… Attraverso le meravigliose e delicate illustrazioni di Natascia Ugliano, pagina dopo pagina, l’autrice ci accompagna in questo viaggio nel mondo dei pensieri e dei sogni. Le domande si susseguono, aprendo scenari e riflessioni su cui confrontarsi.

La seconda parte del libro viene introdotta da un’immagine di grande respiro: lo scorcio di un mare aperto e il cielo attraversato dai gabbiani, che volano liberi ad ali spiegate. La mente si apre e le domande trovano, piano piano, le loro risposte, radicate nella rassicurante semplicità dei gesti quotidiani: la presenza della propria mamma, la lettura di un libro amato, i profumi degli ambienti vissuti, le ore spensierate trascorse con gli amici…

Che siano adulti o bambini, impossibile non restare incantati dalla poesia di questo prezioso libro, che guarda alla vita con positività e con il chiaro messaggio dell’autrice: costruiamo, coltiviamo e diamo importanza al nostro presente, perché da questo dipende il nostro futuro. E per quante risposte potremo cercare, solo il tempo le svelerà. A noi resta un grande potere: quello di continuare a sognare.

121421F2-6ADB-42F3-85B8-2A369111573B.jpeg

Un libro per bambini dai 5 anni, scritto da Marinella Barigazzi, illustrato da Natascia Ugliano e pubblicato da No Borders, casa editrice indipendente. Per informazioni o per l’acquisto scrivere a info@marinellabarigazzi.com o contattare l’autrice direttamente sulla sua pagina Facebook Marinella Barigazzi – Autrice.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...