Grembiulini scuola: non facciamoci trovare impreparati! I consigli di un’esperta per una scelta vincente.

Scuole e asili sono ormai prossimi alla chiusura, ancora poche settimane e finalmente potremo dirci in vacanza! Eppure molti istituti forniscono già la lista di corredi, libri e cancelleria per il nuovo anno scolastico. Sono informazioni molto utili, perché a noi mamme piace essere previdenti ed evitare corse disperate dell’ultimo minuto alla ricerca di tutto l’occorrente. Un tasto un po’ dolente è la scelta dei grembiuli, capo utilissimo, quasi sempre richiesto direttamente dalla scuola, ma anche abbastanza difficile da trovare.

grembiule_asilo.jpg

Ancora inesperte in fatto di scuola materna e grembiuli per via dell’età dei nostri cuccioli, abbiamo incontrato Chiara Aldizio, una mamma imprenditrice del settore, che ci ha offerto alcune utilissime dritte per guidarci nella scelta di questi capi:

Meglio prediligere i tessuti misti. Il cotone puro ci piace tanto, ma ha l’inconveniente di restringersi già dopo il primo lavaggio intensivo. Per giunta, il cotone assorbe ogni macchia e non consente di utilizzare smacchiatori troppo reattivi, perché ne altererebbero irreparabilmente il colore. Meglio, quindi, optare per un capo in misto-cotone, che resiste anche alle attività più frenetiche, non si altera con lavaggi e detergenti aggressivi e, dulcis in fundo, non necessita nemmeno di essere stirato (è sufficiente lasciarlo asciugare su una gruccia). Se ancora non siete convinte, ricordatevi che, in ogni caso, il grembiule sarà sempre indossato sopra i vestiti e quindi non entrerà in stretto contatto con la pelle.

Occhio alla taglia. Scegliere una taglia abbondante potrebbe sembrare la soluzione migliore, ma non sempre è una buona idea. Se le dimensioni del bimbo/bimba sono a metà tra due taglie, meglio abbondare, altrimenti consideriamo che: le bambine sono abituate a indossare la gonna e dunque un grembiule più grande non crea grossi intoppi, ma, nel caso dei bambini, abituati solo ai pantaloni, un grembiule troppo lungo potrebbe essere d’impaccio nei movimenti e, soprattutto, nell’atto di andare in bagno (noi mamme di maschi ne sappiamo qualcosa). Il resto dipende strettamente dalle misure del bimbo/bimba.

Consultare i bambini. Sembrerà banale, ma sono i bimbi a dover indossare il grembiule per tutto l’anno, meglio quindi coinvolgerli nella scelta. Ne saranno entusiasti!

Su fantasiaonline.it, Chiara offre un vasto assortimento di grembiuli a marchio Siggi, con un’ampia varietà di colori e taglie da 2 a 15 anni. La composizione dei tessuti è 65% cotone e 35% poliestere ed è possibile personalizzare i singoli capi con il ricamo del nome e/o di un soggetto a piacere. La spedizione è sempre inclusa nel prezzo. In caso di necessità, taglie e colori sono disponibili tutto l’anno e sul sito si trovano sempre offerte vantaggiose. C’è anche una zona outlet con zaini e articoli di cancelleria di fine serie scontati fino al 70%. La novità di quest’anno sono i grembiuli per maestre ed educatrici, in sei diversi modelli, pratici e colorati.

Se effettuate un acquisto sul sito fantasiaonline.it ricordatevi di aggiungere il codice promozionale babysempione e avrete in omaggio un utile articolo di cancelleria da sommare alle promozioni già in corso!

ricamo_personalizzato.jpg

L’articolo è gentilmente offerto da fantasiaonline.it.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...