Siamo tornati a trovare La Fata Turchina di Valentina….vi ricordate del suo bel negozio di favole a Castellanza? Ve ne avevamo parlato a Maggio (se vi siete persi l’articolo, cliccate qui ) per curiosare tra gli scaffali e scegliere un balocco.
Conoscete i bellissimi giocattoli francesi marchiati Vilac? Questa azienda storica produce giocattoli in legno dal 1951 ma già nel 1911 una piccola bottega faceva capolino a Moirans-en-Montagne, un piccolo villaggio nel parco naturale della Giura. Se siete amanti dei giocattoli tradizionali in legno, amerete quelli di Vilac.
Da La Fata Turchina ce ne sono molti disponibili, noi abbiamo scelto un classico: il trainabile, perfetto per i piccoli dagli 1 ai 3 anni .Il mio bimbo l’ha subito apprezzato entusiasta perchè non è il solito trainabile, bensì nasconde un carillon che suona una dolce melodia. Verniciato con l’inconfondibile laccatura atossica tipica della Vilac, è realizzato in solido legno testato e garantito a norma CE.
Se i giocattoli Vilac continuano a far sognare intere generazioni, è perché questa marca è riuscita a combinare un savoir-faire ineguagliabile ed un materiale nobile: il legno, che non si rompe mai ne si consuma col passare del tempo.Fate un salto da La Fata Turchina a Castellanza, in via Eugenio Cantoni, 61 per scoprire tutti i giocattoli della linea Vilac e lasciatevi consigliare da Valentina!