L’orsetto ed il pinguino di Vilac

il

Siamo tornati a trovare La Fata Turchina di Valentina….vi ricordate del suo bel negozio di favole a Castellanza? Ve ne avevamo parlato a Maggio (se vi siete persi l’articolo, cliccate qui ) per curiosare tra gli scaffali e scegliere un balocco.

IMG_2753

Conoscete i bellissimi giocattoli francesi marchiati Vilac? Questa azienda storica produce giocattoli in legno dal 1951 ma già nel 1911 una piccola bottega faceva capolino a Moirans-en-Montagne, un piccolo villaggio nel parco naturale della Giura. Se siete amanti dei giocattoli tradizionali in legno, amerete quelli di Vilac.

Vilac toys

 

Da La Fata Turchina ce ne sono molti disponibili, noi abbiamo scelto un classico: il trainabile, perfetto per i piccoli dagli 1 ai 3 anni .Vilac 2Il mio bimbo l’ha subito apprezzato entusiasta perchè non è il solito trainabile, bensì nasconde un carillon che suona una dolce melodia. Verniciato con l’inconfondibile laccatura atossica tipica della Vilac, è realizzato in  solido legno testato e garantito a norma CE.

Trinabile Vilac

Se i giocattoli Vilac continuano a far sognare intere generazioni, è perché questa marca è riuscita a combinare un savoir-faire ineguagliabile ed un materiale nobile: il legno, che non si rompe mai ne si consuma col passare del tempo.Vilac 1Fate un salto da La Fata Turchina a Castellanza, in via Eugenio Cantoni, 61 per scoprire tutti i giocattoli della linea Vilac e lasciatevi consigliare da Valentina!

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...