Favole e balocchi per tutti i bambini da “La fata turchina” a Castellanza

Mamme e papà che amate scegliere attivamente e con consapevolezza le letture ed i giocattoli per i vostri bambini, non perdetevi il nuovo negozio che ha aperto a Castellanza, proprio di fronte alla scuola montessoriana di via Cantoni. Si chiama “La Fata Turchina”, un nome che subito ci fa venire alla mente la magia, la fantasia, l’ingenua leggerezza delle favole dell’infanzia. Questa meravigliosa sensazione si prova già entrando in negozio dove si viene accolti da Valentina, una mamma come noi, che ha immaginato un luogo di tranquillità dove poter acquistare qualcosa di speciale per i nostri piccoli e l’ha realizzato, inaugurando il suo sogno, lo scorso 13 Maggio.

La Fata Turchina Castellanza

IMG_2750 2Valentina ci ha raccontato che ama selezionare personalmente i libri ed i giocattoli in vendita nel suo negozio, con amore e passione e quindi, chiedendole un consiglio, è in grado di indicarvi al meglio il regalo più adatto per ogni bambino.

IMG_2725

Da “La Fata Turchina” si trovano una selezione di bellissimi giocattoli in legno, pupazzi a crochet, libri cartonati per i piccolissimi e libri di favole per tutte le età.

LIBRI

Sugli scaffali bianchi del negozio sfrecciano le automobiline di legno e sfilano gli animali del circo di Janod, ruotano le trottole colorate mentre rullano i tamburi e si esibiscono gli incredibili acrobati di Vilac!

Acrobati Vilac

Dall’altra parte del negozio i libri sembrano silenziosi…. intenti a godersi lo show dei giocattoli….ma non appena si alza un soffio di vento dalla finestra….ecco iniziare il loro spettacolo: sono le magnifiche illustrazioni dei libri di Beatrice Alemagna, una tra le più apprezzate autrici contemporanee per l’infanzia, ad incantare e stupire, seguiti dai magici libri Usborne che prendono vita e accendono i colori!

Beatrice Alemagna

A chiudere il rodeo del cavallino colorato di Janod che stanco, stanco si addormenta sul tappeto colorato…….

Janod .JPG

Ssshhhh…… questa era un’allegra fiaba de “La Fata Turchina”… se ne volete scoprire altre non vi resta che andare in negozio. Per Baby Sempione, Valentina ha selezionato due libri “must have” per ogni fascia di età dei nostri piccoli….siete curiosi? Vi aspettiamo su Facebook con tutti i titoli, follow us!

IMG_2749.jpg

Volete una bella occasione per fare una visita a “La Fata Turchina”? Il prossimo 6 Giugno, alle ore 16.00, l’autrice Marinella Barigazzi, presenterà il suo libro “La Tela di Leo” ed a seguire i bimbi potranno partecipare ad un originale laboratorio creativo! Segnalibri di Leo in regalo per tutti…. prenotate il vostro posto chiamando in negozio.

La Fata Turchina è a Castellanza, in via E.Cantoni, 61  Tel. 0331/503469 Pagina Facebook @lafataturchina.shop

 

Un commento Aggiungi il tuo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...