Festa del Papà: tante idee per il week-end (il tempo sarà bello!)

Rientrati dall’Alto Adige (ve ne parleremo prestissimo!) siamo pronti per segnalarvi il meglio organizzato questo week-end nel nostro territorio per le famiglie con bambini! Domenica è la Festa del Papà: per voi abbiamo selezionato tante idee !

Partiamo dall’evento più gustoso! Sabato 18 marzo dalle 14.30 alle 18.30 presso il Factory Store Lindt  di Magenta ( strada statale boffalora 33 ) siete tutti invitati..specialmente i più piccolini.. truccabimbi e tavolette di cioccolato da “decorare” che poi potrete portare a casa. Non è necessaria la prenotazione, possono partecipare tutti i bambini di qualsiasi età: il laboratorio durerà una decina di minuti circa ma lo shopping per una scorta di cioccolato può riempire il vostro pomeriggio!

Al Centro Haloterapico Thymos di Vanzago dalle ore 16:15 alle 17:15 di Sabato percorso – laboratorio per bimbi da 0 a 3 anni accompagnati da un adulto. Si entrerà in un mondo magico, divertente e salutare. Verranno proposte attività a tempo di musica e circondati da profumi e sensazioni, il tutto unito e coadiuvato dal trattamento haloterapico un rimedio naturale per alleviare i disturbi a carico dell’apparato respiratorio e quelli determinati da problematiche cutanee. Dal fantastico mondo di Peter Pan può scaturire qualsiasi cosa: storie vere e storie fantastiche, melodie, suoni, rumori, oggetti e giochi. Il progetto si tiene ogni sabato Per info o prenotazioni scrivere a info@halothymos.it o chiamare il 389/5734336

Centro Haloterapico Vanzago

Domenica 19 festa in Villa Burba a Rho per condividere l’arrivo della primavera nella splendida cornice della seicentesca Villa Cornaggia Medici in corso Europa 291. A partire dal primo pomeriggio numerose iniziative per grandi e piccini, non mancheranno le tradizionali frittelle e uova. Per conoscere meglio i programma basta cliccare QUI

Seconda domenica di Buongusto Italiano, il mercatino organizzato a Nerviano in Piazza Mercato dalle 10 alle 18. Oltre ai gazebo ed allo street food, sarà ospite Ortografia Urbana che farà attività ricreativa di semina di fiori ed ortaggi. E’ previsto anche un laboratorio di riciclo per bambini.

A Cerro Maggiore Domenica 19 ritorna la Compagnia Instabile di Legnano con il musical Frozen la regina delle nevi presso l’Auditorium di via Boccaccio, 2 alle ore 16. L’ingresso è libero e l’accesso sarà consentito sino all’esaurimento dei posti disponibili.Per le prenotazioni sono attivi i seguenti recapiti:

  • filippo.compagniainstabile@gmail.com;

  • roberto.compagniainstabile@gmail.com

  • 3472110397

Un bellissimo pomeriggio in biblioteca a Rescaldina, Sabato 18 per conoscere l’affascinante mondo delle rondini. Spiegazioni, laboratori e letture, per conoscere il programma dettagliato cliccate QUA

rondini-rescaldina

Domenica 19 a Legnano torna Tutto Natura in Piazza Mercato, proprio all’ingresso del Parco Castello. Divertimento assicurato per i piu piccoli con lo spettacolo di Mortimer il Fachiro Tonto, i laboratori creativi, gli aquiloni di VolaRho’, il truccabimbi e i palloncini. La manifestazione dedicata ai prodotti alimentari biologici, ai prodotti ecologici per la cura della persona e della casa nel rispetto dell’ambiente, all’artigianato,alle associazioni di volontariato è perfetta per trascorrere il pomeriggio anche nel vicino parco. Tuttonatura è un’occasione per fare una spesa sana, scoprire nuove bontà,incontrare gente e le tante associazioni di volontari che arricchiscono il nostro territorio.

Tutto Natura Legnano

A Varese, presso Elledue Giocheria, un laboratorio creativo e gratuito Sabato 18 con i sabbiarelli, un arcobaleno di sabbia colorata per bambini dai 3 a 12 anni. I sabbiarelli sono un nuovo modo di sperimentare e creare con la sabbia .Il prodotto è progettato e realizzato in Italia nel rispetto delle norme europee per la sicurezza dei giocattoli (EN 71). Dalle 9.30 alle 12.00 e dalle ore 15 alle ore 18  via G. Giusti, 16 Varese. Non è necessario prenotare!

Due giorni speciali con il “Festival del Teatrino e della Fiaba”, che torna con la sua tredicesima edizione alla “Libera Scuola Rudolf Steiner” di via Pini, 1 a Milano (zona Lambrate). Sei compagnie si esibiranno  in 8 spettacoli, per un totale di 34 repliche, ispirati a fiabe e leggende.L’evento permette di conoscere diverse tipologie di spettacolo e di tecnica, proposte secondo la fascia di età dei bambini: pupe o figure da tavolo, marionette, figure a bastone. Oltre agli spettacoli, durante il festival saranno proposti anche laboratori sensoriali di manipolazione e decorazione. Ingresso a spettacoli e laboratori, con donazione minima di 6 euro. Per bambini dai 3 anni in su. Info http://www.liberascuola-rudolfsteiner.it

Burattini

I piccolissimi si avvicinano all’opera: uno spettacolo fatto di  piccoli  suoni,  di  sillabe  e  musica  che  riesce  a  raccontare ai  più  piccini  una  storia  di amore e di amicizia con delicata sensibilità.Alla  prima  parte,  segue  una  parte  di  interazione e di  esperienza  tattile,  un  momento  sonoro  in  cui  i  bimbi  interagiscono con gli astisti e hanno la possibilità di familiarizzare con i pupazzi. Lo spettacolo si chiama “Briciole di Barbiere” , si tiene al Teatro Franco Parenti di Milano e si rivolge ai bimbi dagli 0 ai 36 mesi. Orari: Sabato 18 alle 16 e 17.30, Domenica 19 alle 11.

 

Iniziative per la Festa del Papà

Nei garden Viridea di Rho e Cusago, iniziative per la Festa del Papà: un laboratorio creativo gratuito per festeggiare insieme la ricorrenza. Gli animatori presenti guideranno i bambini nella realizzazione di una speciale coppa creata con le proprie mani utilizzando cartoncino colorato, forbici, colla, glitter e tanta fantasia. I piccoli potranno poi portare a casa con sé la coppa per consegnarla al proprio papà e premiarlo come “migliore del mondo”. Le famiglie troveranno nei garden center anche degli esclusivi set fotografici con sagome, che potranno utilizzare liberamente per scattare una foto dedicata al papà, da condividere sui social o conservare come ricordo della giornata.

Viridea

Alla Corte del Ciliegio di Castellanza la Festa del Papà si festeggia addirittura per 2 giorni! Per una festa in vero stile Medioevale, si apriranno le danze sabato 18 marzo alle 20,00 per una cena al castello per poi continuare a pranzo di Domenica 19 dalle 12.30. La cena e il pranzo prevedono animazione medioevale con truccabimbi e vestizione dei bimbi partecipanti. Si continuerà a partire dalle 14.30, nel parco con giochi medioevali truccabimbi e un bellissimo laboratorio di creazione di armi e scudi. Il tutto contornato da un castello e personaggi medioevali e tanta tanta musica.

Corte del Ciliegio

Da Zodio a Rescaldina, i bambini possono scegliere tra 3 diversi laboratori per festeggiare i papà. Si può realizzare un biglietto di auguri ad acquerello, realizzare una torta sbrisolona o realizzare una tela a quattro mani con elementi scrap e rilievi. Tutte le informazioni sul sito http://www.zodio.it

A Parabiago, lo spazio culturale Officina Rancilio 1926 invita papà e figli per un pomeriggio di gioco e divertimento al museo. L’attività inizierà alle ore 15:00, durante il pomeriggio sarà offerta una merenda per grandi e piccini. L’attività è rivolta ai bambini dai 3 agli 8 anni.
La partecipazione è gratuita ma è consigliata la prenotazione. EVENTO ANNULLATO

Officine Rancilio

A Gallarate la Festa del Papà si trascorre in biblioteca Civica Majno di piazza San Lorenzo che organizza un pomeriggio per bambini e adulti, tra natura e fai da te. A partire dalle 15, i partecipanti saranno introdotti al mondo degli uccelli, scoprendone caratteristiche, abitudini, piccoli e grandi segreti. A seguire, laboratorio con decorazione di casette nido e merenda. Necessaria la prenotazione allo 0331.795364 (è prevista una quota di rimborso spese per il materiale decorativo di 10 euro).

Da Hip-Nic in P.le dello Sport a Milano le famiglie sono invitate a festeggiare i papà con breakfast, giochi sul prato, candy bar ed un servizio fotografico.dalle 9.30 alle 13, per informazioni:  hip-nic.it

Hip nic

I bambini che vogliono portare papà a teatro possono farlo al Sociale di Busto Arsizio Domenica 19 alle ore 16.30. Per lo spettacolo Shahrazade e la lampada di Aladino”, ingresso gratuito per papà e nonni! Il pubblico sarà condotto in un viaggio che lo porterà in un mondo magico e luccicante. “Le mille e una notte” è una splendida raccolta di storie che inizia con l’atto eroico di Shahrazad che salva il suo popolo e se stessa con l’aiuto della lampada di Aladino. Spettacolo adatto dai 3 anni in su – Ingresso Eur. 7,00 Per informazioni e prenotazioni: 349.3281029 – prenotazionesociale@libero.it

Si preparano muffins con i papà a Castelseprio Domenica 19 presso la Biblioteca (via Vecchio Asilo 32)  dalle 15.30 alle 18.00. Un laboratorio creativo di decorazione muffin, per papà dolci e golosi, che amano i loro bambini e adorano passare del tempo con loro. Il laboratorio è gratuito per tutti i bambini accompagnati dai papà. Se oltre al papà i bambini portano anche la mamma riceveranno un simpatico omaggio. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Castelseprio.

IKEA ci piace sempre moltissimo. Domenica 19 a Carugate lezione di Svedese dedicata alla festa del Papà e alla tradizione dei waffle con panna montata e marmellata, uno snack molto popolare in Svezia. Un momento ludico e di apprendimento per grandi e piccini presso lo spazio Green Living dalle 16 alle 17.

Ikea

I dolci per festeggiare il papà

Se volete assaggiare le zeppole di San Giuseppe le trovate da Love panificio e pasticceria in via Zaroli, 63 Legnano (aperto anche la domenica mattina) mentre la Pasticceria Marcella di San Vittore Olona (via Sempione 155) prepara, per festeggiare il papà, i sigari di cioccolato. Torte a tema invece alla Pasticceria Campi di Busto Arsizio in via Milano 3. Biscotti, torte e barattoli con candies per i papà da PanTramVai a Busto Arsizio in via Manara 1B.

PanTramVai

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...