Da Milano a Varese, tutto il meglio del Carnevale 2017

il
Il tempo è molto incerto, vi invitiamo a verificare sui siti internet dei comuni e delle proloco eventuali cambiamenti di programma.

Milano vedrà Sabato, 4 piazze in festa: Cairoli, Cordusio, della Scala e il cortile di Palazzo Marino saranno animate per tutta la giornata, dalle 11.30 alle 17.30, da una serie di attività tematiche. In Piazza Cairoli “Largo alla Magia!”con gli spettacoli di Mister David, il nuovo Houdini con giocoleria, magia ed equilibrismo, Piazza Cordusio ospita l’artista Oleg Murzintsev, un Clown che arriva dalla lontanissima Russia, con uno spettacolo ad alto impatto visivo e tecnico, con un coinvolgimento del pubblico mozzafiato, tra gag comiche e virtuosismi circensi. Piazza della Scala si trasformerà nella Piazza dei Burattini con uno spettacolo ricco di favole e poesia narrato da un’artista che ha percorso i palcoscenici di tutta Europa, infine il Cortile di Palazzo Marino diventerà la corte del truccabimbi e sarà animata da due truccatrici esperte e da due animatrici in maschera.

burattini-milano-carnevale

Sabato  si tiene la tradizionale sfilata di Carnevale per le vie di Pero e Cerchiate, un’occasione di divertimento per tutti i bambini con maschere, giocolieri, attività di animazione, musica e tanta allegria. Il ritrovo per i bambini di Cerchiate è alle 14.30 in Largo della Solidarietà con trasferimento in trenino in Piazza del Mercato, dove sono attesi i bambini di Pero per le 15. La partenza della sfilata è prevista per le 15.15 dopo la distribuzione di coriandoli e stelle filanti a tutti i partecipanti. Attraversando le vie della città, il corteo giungerà alle 16.30 alla palestra di via Papa Giovanni XXIII, dove i bambini potranno divertirsi con giochi a tema condotti da animatori in costume, un bellissimo castello gonfiabile e la casa dei folletti. Dopo la merenda, alle 18.00, i partecipanti possono assistere allo spettacolo di illusionismo dell’artista di fama internazionale Lord Nobody. La festa si conclude con la premiazione della maschera più bella alle ore 18.30.

A Rho il Carnevale si festeggia vestiti in maschera, al Molinello play Village in via Trecate 52. Sabato 4 marzo a partire dalle ore 16.00 giochi in maschera e laboratori creativi per i bambini e un happy merenda a 5 euro.Dalle ore 20.00 apericena sempre in maschera con un ricco buffet caldo e freddo , 1^ consumazione 10 euro  Per concludere la serata Dj Sei By E’ gradita la prenotazione e-mail info@molinelloplayvillage.com Telefono 029311209 -3456929969

carnevale

Nerviano in festa con tutti i colori del mondo!Un mondo di giochi: dal carnevale di Rio al Far West, fino all’estremo Oriente: giochi e stand per bambini e ragazzi in piazza Vittoria e p.zza s.Stefano dalle 14.30. Arlecchino run: una pioggia di colore, coriandoli e bolle di sapone. la prima color run di carnevale in piazza italia alle 16.15.
Al termine merenda gratuita e premiazione dei costumi di carnevale più originali.

A Parabiago l’Amministrazione Comunale invita tutti a partecipare il 4 marzo alla sfilata dei carri allegorici che avrà inizio alle ore 15,00 con partenza da P.zza Mercato verso le vie del centro (in caso di maltempo la manifestazione verrà rinviata a domenica 5 marzo 2017).

A Cerro Maggiore, dopo il successo della scorsa settimana nella vicina Cantalupo, parata dei carri allegorici per le vie della città, dalle ore 15.00

.A Legnano il Parco ex-ILA ospiterà la manifestazione di Carnevale degli Oratori OltreSempione di Legnano (SS. Magi – S. Pietro – SS. Redentore – Santa Teresa), in collaborazione con le associazioni che sono presenti all’interno del parco stesso. Il programma prevede, stand, giochi e musica. Alle 15.30 lo spettacolo del fantastico mago e giocoliere e alle 17 merenda per tutti con chiacchiere e the. In caso di pioggia la festa si terrà presso l’Oratorio dei Santi Magi in via Olmina, 16.

Sfilata dei carri allegorici nelle vie del centro di Busto Arsizio dalle 14.30 e a Somma Lombardo con ritrovo alle 13.30 in PiazzaVisconti. 

carnevale2

A Tradate doppio Carnevale: il primo per le vie della città con ritrovo alle 14.30 presso la scuola primaria “Rosmini”, alle 15:00 inizio della Sfilata accompagnati dalla banda Città di Tradate e alle 16:00 premiazione delle mascherina, apertura gonfiabile e spettacolo con le bolle di sapone. Il secondo presso la biblioteca Frera: dalle ore 15:00 in sala studio Laboratorio di burattini e pupazzi a dita da realizzare con materiale di recupero e alle ore 16:00 in Biblioteca spettacolo La baracca dei burattini a cura della compagnia I sogni son desideri, infine alle ore 17:00 sul piazzale della Biblioteca Trampolieri, giochi, musica e animazione a cura della compagnia Oplà

Grande sfilata a Gallarate con partenza da via Magenta alle 14.30 con la banda e i gruppi mascherati. Sempre alle 14.30, in piazza Libertà, intrattenimento per i bimbi con i clown. Nella stessa piazza dalle 15.30 gran festa carnevalesca con Re Risotto, Regina Luganeghetta e la Corte dei Cuochi.

Varese chiude il suo Carnevale Bosino proprio Sabato 4 con la sfilata dei carri e gruppi allegorici dalle 14.30. Alle 16.30 presso Piazza della Repubblica danze brasiliane, discorso del Re Bosino e premiazione dei carri. Banchi gastronomici, vin brulè e zucchero filato. (Sfilata rimandata al prossimo week-end)

carnevale-varese

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...