Il Carnevale è alle porte, questo week-end si inizia a festeggiare, vi spieghiamo dove e come

Sabato i bambini festeggiano il Carnevale nei giardini della bella Villa Bianchi (via Porro 35) ad Induno Olona (VA) : dalle ore 15 sono attesi tutti i piccoli con genitori e nonni per una festa che prevede anche il concorso per premiare la mascherina più bella. Sono previsti giochi di intrattenimento e cioccolata per tutti!

carnevale-villa-bianchi

Presso la Biblioteca di Cesate (V.le Piave 5) alle 16 è previsto un laboratorio creativo a tema carnevalesco per bambini dai 4 agli 8 anni. “Il laboratorio di Arlecchino” prevede un pomeriggio tra pezze colorate e piccole risate, saltelli qui e là e chiacchiere a volontà. Il carnevale, in un attimo, se ne andrà… Ingresso ad offerta libera, per info 029940148

Sia Sabato 25 che Domenica 26 dalle 10.00-13.00 e 14.00-18.30 presso Viridea di Cusago (MI) si terrà Climatic Game, un mirabolante gioco a squadre per conoscere i cambiamenti climatici e individuarne le cause attraverso curiosità, domande, quiz e il coinvolgimenti attivo dei partecipanti.Via libera alla curiosità di tutti i bimbi: cosa significano i cerchi nei tronchi degli alberi? Cos’è un gas serra? Come diventare più sostenibili per rispettare il nostro pianeta? Scegliete la vostra squadra, collaborate e sfidate le altre squadre al Climatic Game per salvare la Terra! Ingresso gratuito. Viridea Cusago è in festa in occasione del suo complenno: durante entrambe le giornate sono previste degustazioni di dolci e prove volo in mongolfiera!

climatic-game

Una serata diversa per genitori e bambini Sabato 25 presso il Maniero di Sant’Ambrogio (via Madonna delle Grazie, 23 ) a Legnano. Dalle 18.00, infatti, i giovani di Contrada hanno organizzato diversi giochi a tema per fare vivere ai piccoli l’atmosfera del Palio, tornando indietro nel tempo fino al Medioevo. A seguire una cena con un menù speciale per tutti i bambini ed un aperitivo per tutti i genitori . Per prenotare mandare un messaggio al n° 3395789546.

Sempre a Legnano, per tutti i genitori ancora alla ricerca di travestimenti di Carnevale per i bimbi, vi segnaliamo la Cartoleria Cartolandia in C.so Sempione 120 proprio di fronte all’Esselunga che vi aspetta con sorprese . Maschere, accessori, coriandoli e stelle filanti si trovano anche da Ghirigoro in via B. Melzi 48  a Legnano.

Due feste di carnevale rionali a Legnano: alla Canazza il tema è Star Wars, Domenica 26 Febbraio tutti i bambini, i ragazzi e le famiglie sono attesi all’Oratorio San Pietro dalle 15.30 per la sfilata e alle 16.30 uno spettacolo di magia. Dall’altro capo della città, invece, il rione Mazzafame festeggia con il tema Il giro del mondo. Dalle 14.30 sfilata con i carri e a seguire merenda e giochi .

carnevaleee

A Cantalupo (MI) manca pochissimo all’inizio del Carnevale 2017! Apre i festeggiamenti il Carnevale dei bambini Ma che maschera… maestro sabato 25 febbraio (ore 15.30) al centro parrocchiale Don Branca.Sfilata della maschere dei bimbi, laboratori, merenda e spettacolo musicale. La tradizionale sfilata dei carri allegorici per le vie di Cantalupo, che inaugura le parate, si svolgerà domenica 26 febbraioLa manifestazione si articolerà, a partire dalle ore 15.00, con il consueto tragitto, a partire da via Puccini, lungo la via San Bartolomeo.

Per tutte le mamme che vogliono ritagliarsi dei momenti di relax ed avvicinarsi allo yoga, Sabato 25 alle 16.30 presso Piccoli Passi (via Galvani, 22B) una dimostrazione e dimostrazione gratuita di Yoga per le mamme. L’incontro è gratuito ma occorre prenotare, tel 320 355 4351.

Festa grande Domenica 26 al Maniero di San Magno a Legnano! A partire dalle 15 sono attesi tutti i bambini mascherati con i loro genitori per le “Bolle di Carnevale” ! Per informazioni http://www.facebook.com/sanmagno e per prenotare 3402980674

Funny lovely little girl blowing soap bubbles on a sunset outddors

A Milano spettacolo a teatro dedicato ai piccolissimi: Domenica 26 febbraio, alle ore 11, allo Spazio Teatro 89 (Via Fratelli Zoia 89) in scena “Vidulì: faccio la valigia”, spettacolo per bambini dai 12 ai 36 mesi. La compagnia austriaca Theater Nuu porta in scena fantasia, immaginazione e divertimento. Biglietto: 7 euro Info spazioteatro89.org

Simpaticissima iniziativa Domenica 26 Febbraio al Centro Commerciale Le Betulle di Solbiate Olona  (Va): Carrelli Show, un laboratorio che trasformerà i carrelli i carrelli della spesa in magici carri mascherati! I bambini sono invitati a mascherarsi per sfilare con i carrelli creati.

locandina-carnevale-2

Per avvicinare i più grandicelli alla musica e trascorrere una serata fuori casa, una buona occasione può essere “Musica a colori” lo spettacolo di Sabato 25 alle 21 alla Chiesa di Sant’Ambrogio alla Vittoria in via Spagliardi a Parabiago (MI) : si tratta di un concerto-spettacolo creato e proposto dal Corpo Musicale San Lorenzo con immagini, poesie, luci e soprattutto musica per celebrare il 678° anniversario della Battaglia di Parabiago, l’ingresso è libero e gratuito.

Al Parco Sempione di Milano le giostre del Luna Park di Carnevale aspettano le famiglie dalle 14.30 alle 19 nei giorni feriali, e dalle 10 alle 20 nei giorni festivi: se il tempo sarà clemente i bambini potranno divertirsi anche nei prati del parco.

luna-park-carnevale-milano

Vi piace cantare a squarciagola le sigle dei cartoni animati con i vostri bimbi? Allora non perdete Best of Cartoon  un concerto-spettacolo che racchiude le musiche dei cartoni animati più famosi di tutti tempi, uno spettacolo dove quattro cantanti saranno affiancati da una strepitosa band che suonerà dal vivo i brani riarrangiati per l’occasione. Un family show ballato e cantato adatto a tutti, scavando nei ricordi dei più grandi e portando in scena gli eroi dei cartoni amati dai più piccoli. Il pubblico non è solo semplice spettatore ma diventa protagonista grazie all’interazione e al coinvolgimento con gli interpreti. Teatro Manzoni a Milano, Sabato 25 alle 15.30 Info: http://www.teatromanzoni.it

bestofcartoon_-_per_sito_internet

Appassionati di Lego, invece, tutti a Trezzano sul Naviglio (MI) Sabato 25 e Domenica 26 febbraio, dalle ore 10.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19.00, una mostra per tutti con sculture di 16 artisti realizzate con i mattoncini Lego. La mostra sarà allestita presso il Centro Socio Culturale  (via Manzoni 10). Nell’area gioco situata alla fine della mostra, inoltre, i visitatori possono dare libero sfogo alla propria creatività con i mattoncini messi a loro disposizione.

Infine, la sfilata di Carnevale più importante della zona è prevista a Varese sabato 25 febbraio, alle 15.00 con l’apertura ufficiale del Carnevale e il corteo che dalla Stazione delle Ferrovie Nord proseguirà verso piazza Monte Grappa, corso Matteotti e piazza Carducci per poi tornare in corso Matteotti e infine a Palazzo Estense dove il sindaco consegnerà le chiavi della città al Re Bosino. Prevista anche la sfilata di auto storiche, accompagnate dalla banda musicale e dai bambini in maschera. Scoprite la storia e tutti gli eventi del Carnevale Bosino su http://www.famigliabosina.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...