Aspettando San Valentino..cosa fare questo week-end con i bimbi da Milano a Varese

Romanticherie con i 4 zampe

In vista di San Valentino i canili e le associazioni della zona organizzano iniziative dolcissime che diventano non solo un’occasione per fare shopping a fin di bene ma anche per portare i nostri bimbi a conoscere da vicino i cani ed i gatti in cerca di casa.

apar-1

Da Venerdì 10 a Martedì 14 il Canile A.P.A.R. di Busto Arsizio è in festa con banchetti di libri, manufatti, gadgets, borse e bigiotteria. Tutto il ricavato è destinato ai trovatelli ospitati .

Domenica 12 Febbraio i volontari della Protezione Animali di Legnano vi aspettano per “Una colazione d’amore”: una fetta di torta, un muffin, the e caffè e la possibilità di acquistare torte intere. Il ricavato sarà utilizzato per le cure degli ospiti del canile/gattile.

Anche i gatti ospitati nell’Oasi Felina di Castellanza sono pronti ad accogliervi Domenica 12 Febbraio per la Festa di San Valentino: idee regalo, dolcetti e micetti da coccolare per tutti!

Pazzi per il cioccolato

chocolat

All’interno della 2° edizione del Salon du chocolat , dal 9 al 12 Febbraio al MICO Portello-Milano–  cercate lo spazio #ChocoFamily: uno spazio dedicato ai bambini dai 4 ai 10 anni che saranno chiamati ad esplorare in prima persona il mondo del cioccolato in maniera giocosa e fantasiosa. Un vero laboratorio creativo dove potranno giocare e divertirsi grazie a persone specializzate a loro dedicate che insegneranno come realizzare simpatici dolcetti da far assaggiare a mamma e papà. Presso Chocoland troverete un angolo libero per le famiglie in cui possono intrattenersi in autonomia con materiali ludici.

Laboratori creativi 

Week-end ricco di appuntamenti creativi quello dell’Officina delle Idee di Legnano:  sabato mattina “Un mappamondo tutto mio” attività montessoriana per bimbi dai 4 ai 9 anni, il pomeriggio “Attività vulcanica in corso”per bambini dai 6 ai 9 anni. Domenica, invece, la mattina un bel laboratorio di cucina per imparare a preparare la pizza mentre il pomeriggio si costruirà il proprio albero, laboratori dai 6 ai 9 anni. Tutti su prenotazione.

I bambini  dai 6 ai 12 anni che amano pasticciare in cucina si divertiranno un mondo al corso proposto da Zodio a Rescaldina Domenica pomeriggio: “Prepariamo biscotti per gli innamorati”, perfetti da regalare poi a mamma e papà. Da prenotare sul sito, costo 25 euro.

specchio

Carnevale in vista! Sabato 11 Febbraio al Santeria Social Club in Viale Toscana 31 a Milano, il laboratorio “Specchio riflesso!” per i bambini da 1 a 3 anni che dipingeranno se stessi per come si vedono o per come vorrebbero essere se avessero le sembianze di un animale. Avranno a loro disposizione materiali come lana, rafia e stoffe per rendere più tridimensionale la loro maschera. Il laboratorio si concluderà con uno scatto fotografico (costo 10 euro a coppia bambino e adulto dalle 11 alle 12.30).

Bellissimo il laboratorio pensato pensato per i bambini dai 3 ai 12 anni presso lo Spazio Ipogeo di Saronno, “Il mondo in scatola” dove con pochi e semplici materiali si imparerà a costruire diorami e mondi fantastici racchiusi in una scatola di scarpe! Info su http://www.facebook.com/teatroinscatola

A teatro con mamma e papà

Va in scena Domenica 12 al Teatro Nazionale di Milano “Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie”. Il Bianconiglio, il Cappellaio Matto e il Brucaliffo accompagnano Alice lungo un percorso magico, dove le emozioni vincono contro le paure, per affrontare la prova più grande: La Regina di Cuori. Alla fine del viaggio deciderete con Alice se restare nel Paese delle Meraviglie o aiutarla a tornare indietro e, finalmente, diventare Grandi!

All’Auditorium del Centro Civico di Barbaiana di Lainate, Sabato 11 Febbraio alle 16.30 sono invitate le famiglie con i bambini dai 5 anni in su per lo spettacolo “La magia dei pollici verdi” , una storia ecologica tra magia, avventura e divertimento.

Teatro merenda.png

Per i piccolissimi dai 18 mesi ai 3 anni, il Teatro Santuccio di Varese organizza il Teatro per Merenda: l’esperienza di andare a teatro, aspettare le luci che si spengano, condividere nel buio con tutto il pubblico emozioni e risate. Domenica 13 Febbraio andrà in scena “Nannasi Nannano”: due strampalati personaggi creano nello spazio scenico divertenti situazioni intrecciando momenti di canto, di musica e di danza. Si sviluppa così un’interazione con il pubblico che articola la performance sul rituale della ninna nanna, momento che accomuna il fatidico atto del coricarsi in tutto il mondo…

Per tutta la famiglia, Domenica 12 Febbraio “Clown Circus” al Teatro Condominio di Gallarate : divertimento, magia, giocoleria e musica a cura di due clown.

Per far felice il papà

Per la gioia dei papà, Sabato 11 presso il Garden Viridea di Rho dalle 9.30 alle 12.30 un incontro gratuito pensato per chi desidera avvicinarsi al mondo della birrificazione casalinga e fare un’ottima birra fai da te. Verranno illustrate la tecnica di base della birrificazione, l’attrezzatura necessaria e i materiali indispensabili per iniziare a produrre la birra in casa anche utilizzando frutta secca, spezie, fiocchi di cereali, orzo torrefatto, malti in grani e luppoli. Incontro gratuito. Mamme e bambini potranno rilassarsi nel parco del garden dove sono presenti anche un’area giochi ed un bar oppure divertirsi ad acquistare piante e fiori.

Primi coriandoli di Carnevale

Siete già pronti per festeggiare il Carnevale? Mettetevi in auto e raggiungete Oleggio (NO) per l’apertura del Carnevale Oleggese 2017. I festeggiamenti iniziano dalla mattina ma la sfilata dei carri allegorici è prevista per le 14.30.

Shopping per i grandi, giochi per i piccoli

Mamma e papà vogliono rinnovare l’arredamento di casa? Bambini, portateli da Ikea a Corsico! Sabato 11 e Domenica 12 si gioca con Lego Batman, gli animatori guideranno i
bambini nel mondo di LEGO® BATMAN con divertenti giochi.

destriero

Appassionati di Super Wings al rapporto!Al Centro Commerciale Il Destriero di Vittuone Domenica 12 dalle ore 11:00 alle ore 19:00 i più piccoli potranno fare il giro del mondo con Super Wings! In particolare potranno:
– incontrare Jett e Dizzy, i due simpaticissimi protagonisti del cartoon;
– danzare insieme a loro a ritmo di musica sulle note della sigla ufficiale;
– divertirsi e scoprire insieme a Jimbo, il controllore del traffico aereo, e la sua assistente i paesi in cui i supereroi consegneranno i pacchi speciali.

Mercatino a colazione

A Legnano, come ogni seconda domenica del mese, il 12 si tiene il Mercatino dell’Usato e dell’Antiquariato in Piazza Don Sturzo proprio accanto alle Gallerie Cantoni dalle ore 8, dove curiosare tra le bancarelle di 60 espositori con mamma e papà per poi proseguire la giornata con una passeggiata e seconda colazione con dolcetto in una delle caffetterie del centro cittadino.

Merenda animata

Merenda davvero speciale a Rescaldina presso l’Osteria La Tela dove alle 16 si terrà la lettura animata della favola giapponese “In una notte di temporale”, al termine dello spettacolo merenda per tutti i bambini e giochi con DireFareGiocare. Ingresso libero, età consigliata dai 5 ai 10 anni.

Cinema

Con i primi fiocchi di neve e la pioggia, niente di meglio che un bel film al cinema con mamma e papà ! Nelle sale di molte città della provincia Lego Batman il Film ! A Milano, invece, presso lo spazio CineWanted di via Tertulliano, Sabato 11 dalle 16 alle 18 “Minuscule – la valle delle formiche sperdute” di Hélène Giraud e Thomas Szabo, un viaggio emozionante nel piccolo mondo.

miniscule

Un brunch regale

Le sale al piano terra della Villa Reale di Monza ospitano un ristorante gourmet e un lounge bar arredati con pezzi storici del design italiano.
Per i bambini la domenica, dalle 12.30 alle 15, si tiene il “Bim bum brunch”, che propone un buffet con specialità dolci e salate a misura di bimbo. I piccoli, dopo mangiato, si divertono con il truccabimbi, le sculture di palloncini, la baby dance e tanti laboratori (decorazioni con la pasta, bolle di sapone, lavoretti con le foglie, pasta di sale, creazione di piccole mongolfiere…). Costo: 35 euro adulti. Ragazzi da 4 a 15 anni euro 20. Fino a 3 anni gratis. Prenotare tel. 039 2303531

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...